GVA Redilco con Dea Capital per la locazione di 11mila mq a Roma EUR
GVA Redilco, guidata dal ceo Giuseppe Amitrano (nella foto), ha agito in qualità di advisor di DeA Capital Real Estate Sgr per la locazione di 11.000 mq a Roma, con due locazioni a conduttori di primario standing.
La prima per 7.000 mq all’interno del centro direzionale di via dell’Arte 25, di proprietà di un Fondo Immobiliare Alternativo, riservato a investitori professionali, gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. Il centro è localizzato nel cuore dell’EUR, il distretto direzionale della capitale. Si tratta di tre blocchi di cui uno destinato a servizi e due a uffici per circa 30.000 mq, totalmente riqualificati secondo i più alti standard qualitativi che sono valsi, tra i primi in città, la certificazione Leed Platinum.
Gli altri 4.000 sono stati locati all’interno del Da Vinci Center, il primo complesso realizzato nella capitale in Classe A+ e collocato sulla direttrice Roma-Fiumicino. Il complesso si compone di tre edifici di cui due ad uso uffici (Building 1 e 2) e uno ad uso servizi (Building3). All’interno del centro direzionale sono già presenti importanti aziende nazionali ed internazionali.
Con queste operazioni si conferma il trend positivo del mercato letting di Roma – comparto uffici – già registrato nell’ultimo semestre 2017.
“Confidiamo che, anche grazie al rinnovato interesse da parte degli investitori istituzionali, si possa ipotizzare un livello medio superiore di qualità di immobili ad uso uffici a Roma, CBD e EUR, che saranno disponibili entro un orizzonte di 12/18 mesi tramite interventi di riqualificazione con standard internazionali” commenta CEO di GVA Redilco.