H.I.G. Capital raccoglie 1,1 miliardi per fondo dedicato a media impresa europea

L’operatore di private equity H.I.G. Capital ha chiuso la raccolta del terzo European Lower Middle Market Fund, H.I.G. Europe Capital Partners III a quota 1,1 miliardi di euro.

H.I.G. Europe Capital Partners III, si legge in un comunicato, “seguirà la strategia già adottata con successo dai due fondi precedenti, effettuando investimenti di private equity nel capitale della media impresa, principalmente in Europa occidentale”.

 

H.I.G. ha capitale in gestione per 42 miliardi di euro. Basato a Miami e con uffici a New York, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, San Francisco, Atlanta, Rio de Janeiro, San Paolo e Bogotá negli Stati Uniti e in America Latina, è presente in Europa con uffici a Londra, Amburgo, Madrid, Parigi e a Milano, con un team guidato dal managing director Raffaele Legnani (nella foto). Dal 1993, anno della fondazione, H.I.G. Capital ha investito e gestito più di trecento società in tutto il mondo. L’attuale portafoglio include più di cento aziende, con un fatturato complessivo di oltre 28 miliardi.

Noemi

SHARE