Harcos Capital acquisisce Bulloneria del Toce, gli advisor
Una società veicolo controllata da Harcos Capital Partners, holding di partecipazioni indipendente, ha acquisito dalla famiglia Martinoli il capitale sociale di Bulloneria del Toce, società specializzata di viti per i settori industriale, agricolo, silos, elettrico, meccanico e delle costruzioni. L’operazione ha previsto, anche, il reinvestimento del socio di maggioranza Matteo Martinoli.
Harcos Capital Partners, che ha agito con i founding partner Salvatore Aurelio Rubino e Omar Uger Agiami, è stata assistita per gli aspetti legali dell’operazione dallo studio legale Giovannelli e associati, con gli avvocati Matteo Colombari e Giulia Contestabile e, per gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione, da Athena professionisti e consulenti associati.
Proactiva Strategy M&A ha agito in qualità di financial advisor di Bulloneria del Toce, con un team composto dai partner Gianluca Beffa (nella foto a sinistra), Walter Pugliese (nella foto a destra), dall’M&A specialist Paolo Villa e dal manager Danilo de Anna. Per i profili legali, Bulloneria del Toce è stata assistita da Alfredo Frangini dello studio FVF associati, mentre per gli altri profili di natura contabile e fiscale da Nicola Banone, consulente della società.
Banco Desio ha erogato il finanziamento a supporto dell’acquisizione, con un team composto da Pietro Oresta, responsabile imprese area Lombardia Sud, e Stefano Vincenzi, gestore. Ad assistere Banco Desio negli aspetti legali del finanziamento, lo studio Gattai Minoli Partners con un team composto dal partner Lorenzo Vernetti, dal senior associate Federico Tropeano e dall’associate Cesare Guglielmini.