Harrison Street acquisisce da Artisa una ulteriore quota della sicaf proprietaria di un immobile a Milano

Nel contesto della joint venture costituita nel 2023, Harrison Street ha acquisito una quota di maggioranza del capitale sociale della sicaf “Tiberius Italian JV 1” proprietaria di un complesso immobiliare in Viale Monza a Milano.

L’operazione rappresenta il prosieguo della prima acquisizione avvenuta a dicembre 2023, a cui ha fatto seguito anche la conversione dell’originaria società a responsabilità limitata (Project Viale Monza) in sicaf e il completamento dei lavori di ristrutturazione del complesso immobiliare sito in Viale Monza, che conta ora circa 260 unità abitative.

GLI ADVISOR

Harrison Street è stata assistita dallo studio legale internazionale DLA Piper con team multidisciplinari e multi giurisdizionali che hanno coinvolto Italia e UK. DLA Piper è stato coinvolto anche nella negoziazione e sottoscrizione di un nuovo contratto di finanziamento tra la sicaf e LaSalle.

CMS ha supportato Artisa.

EY Studio Legale Tributario ha affiancato Harrison Street in merito a tutti gli aspetti fiscali connessi alla struttura dell’investimento, due diligence e revisione dei documenti contrattuali.

Biscozzi Nobili & Partners ha seguito Artisa in merito agli aspetti fiscali connessi alla conversione dell’originaria società a responsabilità limitata (Project Viale Monza) in sicaf e ha agito da advisor fiscale nelle varie fasi dell’operazione con un team composto da Simona Zangrandi ed Emilio Gnech (in foto).

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE