Hines cede Cordusio 2.0 al giapponese Tadashi Yanai, assistito da JLL
Hines ha ceduto, per oltre 300 milioni di euro, Cordusio 2.0, prestigioso edificio a uso misto (uffici e retail), oggi flagship store di Uniqlo, situato a Milano. A comprare, in base a quanto riportato da MilanoFinanza, sarebbe Tadashi Yanai, imprenditore giapponese, fondatore e presidente di Fast Retailing, che possiede, tra gli altri brand, Uniqlo stessa.
ADVISOR DELL’OPERAZIONE
I team Capital Markets UK e Italia di JLL hanno operato congiuntamente nella gestione dell’operazione a supporto della parte acquirente, che si avvalsa anche dei servizi delle divisioni Value & Risk Advisory e Project & Development Services.
I DETTAGLI
Cordusio 2.0, con una superficie di 15mila metri quadrati, è un edificio prime situato in una zona di pregio di Milano, nel cuore del centro storico della città. L’immobile era stato acquisito da Hines nel 2016 ed è stato oggetto di un significativo progetto di riqualificazione.
Questa transazione sottolinea la continua attrattività del mercato milanese per gli investitori internazionali alla ricerca di asset prime in posizioni centrali.