Hines: l’Italia affidata a Vanessa Gelado e Raoul Ravara

Secondo quanto appreso da Financecommunity ci sarà presto un cambio della guardia al vertice di Hines Italia. Dopo 16 anni, Mario Abbadessa potrebbe lasciare l’azienda per occuparsi di nuovi progetti. Intanto, oggi, Hines ha diffuso una nota in cui comunica che Vanessa Gelado, Senior Managing Director and Head of Hines’ operations in Spagna e Portogallo aggiungerà Italia e Grecia alle sue attuali aree di competenza territoriale.

Sempre secondo quanto risulta a Financecommunity, la piattaforma italiana sarà guidata da Vanessa Gelado e da Raoul Ravara (entrambi in foto), con quest’ultimo promosso al ruolo di Senior Managing Director.

Vanessa Gelado, Senior Managing Director e Head of Hines per Spagna e Portogallo, amplia così il proprio perimetro di responsabilità includendo Italia e Grecia. Manager con un profilo fortemente internazionale, Gelado è responsabile delle attività di investimento, sviluppo, dismissione e servizi su tutte le asset class. Prima di entrare in Hines è stata investment director di Neinver a Madrid e in precedenza ha lavorato per realtà come Tishman Speyer a Londra e Drago Capital, avendo avviato la carriera nell’investment banking in Morgan Stanley.

Raoul Ravara, attualmente managing director – asset management di Hines Italy, opera nel gruppo dal 2021 dopo un’esperienza pluriennale in DeA Capital Real Estate Sgr, dove ha ricoperto il ruolo di direttore fondi.

Le novità si inseriscono nel contesto del nuovo modello operativo regionale annunciato oggi da Hines a livello europeo, che rafforza il coordinamento cross-border pur mantenendo una forte presenza locale nei singoli mercati.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE