Hines ospita in Piazza Cordusio il primo negozio italiano di Uniqlo

Il colosso nipponico di abbigliamento Uniqlo fa il suo ingresso in Italia, con apertura del negozio prevista nell’autunno 2019, e come prima destinazione sceglie l’immobile in Piazza Cordusio a Milano di proprietà di Hines Italia.

L’immobile, acquisito nel 2016 per 130 milioni dal gruppo immobiliare americano, si sviluppa su una superficie di quasi 1500 metri quadrati ed è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione che, con investimenti per oltre 20 milioni di euro, ha permesso di riconvertire l’edificio in un immobile a utilizzo misto, con destinazione retail ai piani inferiori e uffici ai piani superiori, ma soprattutto di presentare caratteristiche in linea con gli standard in termini di efficienza e sostenibilità energetica posti da Uniqlo in tutte le città in cui è presente.

“Da sempre siamo convinti delle potenzialità di questa location che rappresenta un’area di elevato potenziale di sviluppo e che siamo orgogliosi di aver contribuito a trasformare da centro finanziario a punto di riferimento per lo shopping”, commenta Mario Abbadessa, Country Head di Hines Italia, riferendosi a Piazza Cordusio. Il gruppo ha spiegato ha “l’obiettivo di proseguire negli investimenti anche l’anno prossimo: nel 2019 ci aspettiamo di investire altri 700 milioni in particolare nel cosiddetto high street retail, nel mercato direzionale di qualità e nel residenziale alternativo come per esempio abbiamo già fatto con lo sviluppo di due student housing a Milano”.

Nell’ambito dell’operazione Hines è stata affiancata da GVA Redilco in qualità di advisor.

Noemi

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