Holding Moda (Hind) al controllo di Manrico

Holding Moda (HModa), controllata dalla società di investimenti Hind, ha acquisito il 60% di Manrico, società che produce capi in cashmere di alta qualità.

Fondato nel 1993 a Perugia, il cashmirificio Manrico è riconosciuto per la realizzazione di filati finissimi raggruppati sotto il nome di “supercashmere”. L’azienda è dotata di un impianto produttivo di 6.500 mq e un organico di 55 dipendenti e ha chiuso il 2024 con un fatturato di oltre 10,6 milioni di euro.

A seguito dell’operazione, Manrico entra a far parte della business unit abbigliamento di Holding Moda, che vanta un portafoglio diversificato di 19 società partecipate, tra cui Uno Maglia, Beste ed Emmetierre.

I COMMENTI

“L’ingresso di Manrico riveste un ruolo strategico perché ci consente di qualificare il nostro posizionamento in un segmento di mercato di altissimo valore, come quello della maglieria in cashmere. Grazie al proprio know-how distintivo e alla filosofia produttiva focalizzata sulla filiera, Manrico sarà in grado di ampliare e diversificare la nostra offerta di alta gamma destinata alle più importanti maison del lusso nazionali e internazionali”, afferma Claudio Rovere (in foto), fondatore e presidente di Hind.

“La visione e le risorse del gruppo HModa ci permetteranno di accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita, innovazione e tracciabilità della filiera, nel rispetto della tradizione e qualità assoluta”, aggiunge Manrico Calzoni, fondatore di Manrico.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE