Houlihan Lokey advisor di Crealis nell’aumento del debito

Crealis, attiva nelle soluzioni di tappatura e sovracopertura per vini e liquori, ha ottenuto con successo un aumento del debito da un pool di banche e fondi di credito.
I nuovi finanziamenti garantiranno alla società una maggiore flessibilità finanziaria per sostenere la crescita e perseguire le proprie iniziative strategiche, tra cui la recente acquisizione (attraverso Supercap) del 100% del capitale sociale delle tre società portoghesi denominate (i) Woodcap Industria de Capsulas de Madeira, (ii) Manuel Firinho & Filhos e (iii) Jesus Couto & Pereira, tutte con sede a Santa Maria de Feira (Porto), e le future operazioni di fusione e acquisizione in corso.

LE BANCHE E GLI ADVISOR

BNP Paribas, Unicredit e Crédit Agricole CIB hanno agito in qualità di global coordinators e bookrunners per l’operazione, mentre Houlihan Lokey ha agito come advisor finanziario esclusivo di Crealis con un team costituito da Pietro Braicovich, Marco Mollura, Enea Blloshmi, Santi Benedit Trejos. ADVANT Nctm ha assistito il mutuatario, mentre Clifford Chance ha assistito il pool di finanziatori.

I DETTAGLI
Le linee di credito addizionali sono state sottoscritte in misura significativamente superiore, a dimostrazione della forte propensione e del sostegno dei finanziatori nonostante l’attuale contesto di mercato.
Le tre recenti acquisizioni creeranno un nuovo polo industriale per Crealis in Portogallo e amplieranno l’offerta di prodotti dell’azienda, aggiungendo in particolare prodotti in sughero naturale alla sua linea. Fornendo la gamma più completa di prodotti all’industria dell’imbottigliamento di alcolici e condimenti, Crealis consoliderà ulteriormente la sua posizione nel segmento BarTop, continuando a garantire i più alti standard di qualità e sicurezza per i prodotti dei suoi clienti.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE