Houlihan Lokey rafforza il consumer group con la nomina di Marco Voci a managing director

La banca d’investimento globale Houlihan Lokey ha nominato Marco Voci (in foto) è entrato a far parte della società come managing director nel consumer group globale.

Con sede a Londra, Voci si concentrerà sui settori dello stile di vita attivo, dei prodotti di consumo di marca e dei beni di lusso in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Collaborerà a stretto contatto con Alexander Grünwald, managing director e global co-head del consumer group, che guida il team Luxury Goods della società, Nate Pund, managing director e responsabile del team Active Lifestyle, e colleghi senior di entrambi i team per approfondire la loro competenza settoriale nella regione.

Marco Voci proviene da J.P. Morgan, dove era head of Luxury & Branded Lifestyle, Emea, all’interno del team Consumer and Retail Investment Banking della società, concentrandosi su un’ampia gamma di sottosettori, tra cui lusso, moda e abbigliamento, articoli sportivi, gioielleria, orologeria, occhialeria e design di alta gamma. Tra le operazioni significative che ha seguito durante la sua carriera di 12 anni presso la società figurano l’acquisizione di Supreme da parte di EssilorLuxottica, l’acquisizione di Tiffany da parte di LVMH, la vendita di Reebok ad ABG, l’acquisizione del Gruppo Florence da parte di Permira e la sua vendita di una partecipazione di minoranza in Golden Goose, la vendita di Autry a Style Capital e la vendita di una partecipazione in Valentino a Kering. Prima di entrare in J.P. Morgan nel 2014, il signor Voci ha trascorso due anni presso DC Advisory nel suo Business Services Group, avendo iniziato la sua carriera in Nomura nel 2010 nei team Financial Sponsors e Leveraged Finance.

Alexander Grünwald ha commentato: “Siamo davvero lieti di dare il benvenuto a Marco in Houlihan Lokey e nel nostro Consumer Group globale. La sua profonda competenza settoriale e la sua vasta esperienza nelle transazioni tra diversi sottosettori lo posizionano in modo unico per elevare la nostra copertura dello stile di vita attivo, dei prodotti di consumo di marca e dei beni di lusso nella regione. Il comprovato track record di Marco nella gestione di transazioni complesse sarà estremamente prezioso mentre continuiamo a fornire soluzioni differenziate e focalizzate sul cliente in un settore sempre più dinamico.”

“Houlihan Lokey si è affermata come uno dei principali consulenti del settore consumer e, sotto la guida del gruppo, la sua reputazione nello spazio dello stile di vita attivo e dei beni di lusso è eccezionale”, ha dichiarato Marco Voci. “La combinazione della cultura cliente-centrica della società, del modello focalizzato sui settori, della suite completa di servizi di consulenza e dell’accesso senza pari al capitale privato offre un ambiente unico per ottenere risultati di grande impatto. Non vedo l’ora di lavorare con i miei nuovi colleghi per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi strategici di crescita.”

Con oltre 130 professionisti dedicati al settore in tutto il mondo, il consumer group di Houlihan Lokey si è guadagnato una reputazione globale per fornire un servizio superiore e ottenere risultati eccezionali per i clienti nella consulenza M&A, nella raccolta di capitali, nella ristrutturazione e nei servizi di consulenza finanziaria e di valutazione. Nel 2024, Houlihan Lokey è stata classificata come il secondo consulente M&A per tutte le transazioni consumer globali, con 62 operazioni, da LSEG (ex Refinitiv).*

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE