Houlihan Lokey: Scott Adelson è il nuovo ceo
Houlihan Lokey, banca d’investimento globale, ha annunciato che Scott Beiser lascerà la carica di ceo, ruolo che ricopre dal 2003. Gli succederà Scott Adelson (in foto), co-president e global co-head of Corporate Finance. Beiser rimarrà come executive officer in qualità di co-chairman di Houlihan Lokey.
Oltre a questi cambiamenti, Eric Siegert, global co-head of financial restructuring, assumerà il ruolo di co-chairman insieme a Beiser e Irwin Gold, attualmente executive chairman. David Preiser lascerà il suo attuale ruolo di co-president e continuerà a servire l’azienda come vice chairman. Anche Siegert continuerà a ricoprire il suo attuale ruolo di co-head in Financial Restructuring mentre Adelson sarà sostituito da senior officer di lungo corso come global co-heads of Corporate Finance.
Le modifiche sono state approvate dal Cda di Houlihan Lokey entreranno in vigore il 10 giugno 2024.
“Guidare Houlihan Lokey negli ultimi vent’anni e lavorare al fianco dei miei partner talentuosi e dedicati è stata una delle esperienze più gratificanti della mia carriera – ha dichiarato Beiser -. Sono straordinariamente orgoglioso dell’azienda che abbiamo costruito, passando da una piccola società di valutazione a una delle banche d’investimento indipendenti più grandi e di maggior successo nei servizi finanziari. Sono lieto di passare le redini al mio partner di lungo corso Scott, che ha contribuito in modo determinante al successo complessivo dell’azienda e ha fatto sì che diventasse leader di mercato nel Corporate Finance. Non ho dubbi che Houlihan Lokey continuerà a crescere e a prosperare sotto la guida di Scott, e continueremo a fornire ai nostri clienti quei risultati di eccellenza di cui l’azienda è orgogliosa”.
Adelson ha dichiarato: “Sono onorato di assumere il ruolo di ceo di Houlihan Lokey. La nostra cultura, i nostri valori e la nostra gente sono tra i migliori del settore. Sono estremamente orgoglioso dei successi che abbiamo ottenuto insieme e non vedo l’ora di continuare a sviluppare il nostro personale, costruire le nostre attività e far crescere il nostro marchio globale al servizio dei nostri clienti. Sono lieto che Eric si unisca al nostro executive management team in qualità di co-chairman, al fianco di Scott e Irwin, per guidare Houlihan Lokey nella prossima fase di crescita e mantenere il nostro status di banca d’investimento leader”.
Robert Schriesheim, lead independent director del Cda di Houlihan Lokey, ha commentato: “Il CDA è profondamente grato a Scott Beiser per la sua leadership, la sua dedizione e la sua saggezza nel trasformare Houlihan Lokey in un’azienda davvero eccezionale. La sua visione e il suo approccio ponderato attento alla crescita e alla strategia, hanno portato la banca in una posizione di leadership in tutte le sue attività, mettendo Houlihan Lokey in una posizione eccellente per beneficiare dei cambiamenti che abbiamo visto sul mercato e di quelli che ancora verranno. Siamo inoltre certi che Scott Adelson, in qualità di nuovo ceo dell’azienda, continuerà a portare avanti il lungo percorso di successo di Houlihan Lokey. La crescita dell’attività di Corporate Finance dell’azienda è stata a dir poco eccezionale e Scott è un esempio e un autentico custode dell’unica cultura aziendale ella banca. La leadership di Scott e il suo profondo impegno nel fornire risultati di qualità superiore pongono l’azienda e i suoi clienti in ottime mani”.