Hugh Malim nuovo presidente di Davis & Morgan

Sarebbe Hugh Malim (nella foto), già country manager del gruppo Barclays in Italia e senior advisor di Vitale & Co., il nuovo presidente della banca d’affari Davis & Morgan.

La nomina di Malim, che è anche vice presidente dell’Aibe, ha lo scopo, oltre che di «accrescere il prestigio della banca e aumentarne il giro d’affari – spiega a financecommunity.it Gianandrea Cherubini, socio e amministratore di Davis & Morgan dal 2011 – anche di incrementare l’operatività sui non performing loans e le attività di merchant bank che rappresentano le attività core della società».

La banca d’affari opera in particolare nel settore dei non performing loan chirografi attraverso l’acquisto pro soluto e la gestione di portafogli di crediti in sofferenza ceduti sia da istituti bancari che da società di credito al consumo e utilities.

Dal 2012 Davis & Morgan ha acquistato, fra le altre, circa 3.500 posizioni da Banca Sella per 50 milioni di euro e altrettante da Consum.it (gruppo Mps) per un controvalore di 40 milioni, oltre che 50 milioni di fatture insolute da Eon Energia e crediti da Banco Desio, Cofidis e Banca Popolare di Milano per un controvalore complessivo di 150 milioni. 

Malim, nel nuovo ruolo lavorerà a stretto contatto con l’amministratore delegato e socio fondatore di Davis & Morgan Andrea Bertoni e con Cherubini.

Noemi

SHARE