I manager di Cassa Forense nella top list dei fund selector italiani

Anche nel 2023 Cassa Forense si conferma ai vertici della classifica degli investitori istituzionali più performanti grazie alle capacità dei propri asset manager. Lo certifica il sondaggio realizzato a settembre dalla rivista FundsPeople Italia fra 72 società internazionali che hanno votato i migliori funds selector italiani. L’Ente di previdenza dell’avvocatura italiana vede la presenza nelle prime dieci posizioni di Enrico Cibati (in foto), responsabile investimenti di Cassa Forense, e di Alessandro Simonini, Head of liquid asset di Cassa. 

Il sondaggio, condotto fra le società di gestione straniere che operano nel nostro paese e giunto alla sua decima edizione, è un riconoscimento importante alla professionalità dei manager di Cassa Forense.

Ciascuno degli specialisti che hanno espresso le loro preferenze, ha votato due elenchi di cinque nominativi ciascuno, l’uno relativo agli investitori che operano in ambito wholesale (banche, SIM e società di asset manager) e l’altro relativo agli investitori istituzionali. Categoria quest’ultima nella quale si sono rivelati fra i più apprezzati proprio i fund selector di Cassa Forense, unico ente a inserire due nominativi fra i primi dieci.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE