IA International Advisors acquisisce il 40% di Transatlantic Advisory

IA International Advisors, società di consulenza con oltre trent’anni di esperienza in progetti di internazionalizzazione industriale e corporate advisory, ha rilevato il 40% della società italiana Transatlantic Advisory, attiva nei servizi di mobilità internazionale, educational advisory e consulenza visti.

I DETTAGLI

Con questa partnership strategica nasce una piattaforma integrata capace di accompagnare aziende, manager e imprese familiari nell’espansione internazionale attraverso percorsi chiavi in mano tra Italia, Stati Uniti e altri mercati globali. L’obiettivo è offrire un sistema di supporto concreto, che unisce consulenza strategica, supporto e gestione operativa, competenze legali, fiscali e amministrative, garantendo continuità dal business plan all’insediamento effettivo.

La struttura delle due aziende offrirà una soluzione completa in grado di gestire con continuità tutti i passaggi necessari: l’analisi di fattibilità e la selezione del sito/location con ricerca di sedi, parchi industriali e gestione immobiliare; le relazioni con autorità locali e l’accesso ai fondi pubblici; la costituzione legale di entità estere e gli adempimenti secondo la compliance normativa. A questo si aggiunge poi la parte riguardante il supporto alla costruzione e l’avviamento operativo, fino alle fasi legate ai servizi: la ricerca del personale a livello locale e la gestione delle HR, la mobilità internazionale per i dirigenti e le loro famiglie con tutto ciò che questo comporta (visti, sanità, ecc.), oltre alla pianificazione delle attività di marketing.

I COMMENTI

Marco Civinini (in foto, a destra), fondatore e ceo di AI International Advisors, afferma: “In oltre trent’anni sul campo a livello internazionale, abbiamo compreso chiaramente che la chiave per operare sul mercato globale è garantire chiarezza dove c’è complessità”

“Con questa acquisizione, siamo ora in grado di accompagnare in modo sempre più efficace un’azienda nel processo di espansione internazionale, mappando il mercato target con un approccio strategico e operativo”, prosegue Guglielmo Iodice, fondatore e ceo di AI International Advisors.

Paolo Ceresa (in foto, a sinistra), managing partner di Transatlantic Advisory aggiunge: “L’ingresso di IA nel capitale di Transatlantic Advisory consentirà di offrire ai nostri clienti un supporto strategico e operativo ancora più ampio, in particolare verso gli Stati Uniti. Il presidio consolidato su questo mercato è un valore aggiunto per portare in Italia una visione globale e sinergica”.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE