Ibl, via libera dell’assemblea all’aumento di capitale per la quotazione

L’Assemblea dei Soci di IBL Banca, sotto la presidenza di Franco Masera (nella foto), ha deliberato un aumento del capitale sociale a pagamento, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di massime 7,5 milioni di ordinarie della Società dal valore nominale di un euro ciascuna. Una decisione funzionale all’operazione di quotazione delle azioni della Società sull’MTA di Borsa Italiana ed eventualmente nel relativo segmento STAR, annunciata a fine settembre.

L’assemblea, si legge nella nota del gruppo, ha inoltre approvato le modifiche allo statuto sociale necessarie all’ammissione alla quotazione, aumentando fra le altre cose da 6 a 8 il numero di amministratori e nominando due amministratori indipendenti, l’efficacia della cui nomina è subordinata all’inizio delle negoziazioni delle azioni dell’Emittente nel MTA. 

È stato poi conferito al Consiglio di amministrazione una delega per l’aumento del capitale sociale gratuito fino a un milione e mezzo di azioni a servizio dei piani di remunerazione e incentivazione a favore dei dipendenti e/o categorie di dipendenti della Società e di società controllate.  

 

SHARE