lunedì 22 ott 2018
HomeEmissioni ObbligazionarieIccrea Banca lancia un nuovo bond da 400 milioni

Iccrea Banca lancia un nuovo bond da 400 milioni

Iccrea Banca lancia un nuovo bond da 400 milioni

Nell’ambito del programma EMTN da 3 miliardi di euro, Iccrea Banca ha collocato un nuovo bond da 400 milioni di euro, a tasso variabile e di durata triennale, destinato agli investitori istituzionali del mercato domestico e internazionale.

Il collocamento, effettuato per la prima volta nel formato Club Deal, ha visto Morgan Stanley nel ruolo di Sole Lead Manager, ed è stato prezzato ad un re-offer pari a 99,7, con un rendimento di Euribor 3 mesi + 110 bps (rispetto a un IPT iniziale pari a Euribor 3 mesi + 120/125 bps).

È la prima emissione a tre mesi dall’ultimo collocamento del gruppo guidato dal presidente Giulio Magagni (nella foto), un bond senior da 600 milioni.

L’importo del collocamento, inizialmente previsto in 300 milioni di euro, è stato innalzato a 400 milioni a seguito del forte interesse dimostrato dagli investitori per l’operazione. In termini geografici, il 68% è stato distribuito in Italia. La componente estera, pari al 32%, ha visto una partecipazione del 12% in Benelux, del 9% in UK, del 5% in Svizzera e Austria, del 4% in Spagna e del 2% in altri paesi.

In termini di tipologia di investitori, il 45% è stato sottoscritto da Asset Managers, il 41% da Banche, il restante 14% da Assicurazioni e altri intermediari.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.