Igneo Infrastructure finanzia l’acquisizione di City Green Light. Gli advisor
Igneo Infrastructure Partners, fondo infrastrutturale con oltre 22 miliardi di dollari in gestione, ha finalizzato l’accordo di finanziamento relativo all’acquisizione del 100% di City Green Light, principale operatore indipendente italiano nell’illuminazione pubblica e attivo anche nei servizi di efficienza energetica degli edifici e smart road. L’operazione è stata supportata da un pacchetto di finanziamenti di oltre 330 milioni di euro destinato a contribuire all’acquisto, sostenere il piano di investimenti della società e rimborsare l’indebitamento esistente.
GLI ADVISOR
Nel contesto dell’operazione di finanziamento dell’acquisizione, Igneo è stata assistita in qualità di financial advisor da Rothschild & Co, che ha agito con un team composto da Giorgio Bertola (in foto), managing director, Marco Gruer, assistant director, Edoardo Raffetto, associate, e Jacopo Bettonte, analyst. Gli advisor legali di Igneo nell’operazione di finanziamento sono stati Kirkland & Ellis, mentre Cadwalader ha affiancato i finanziatori come lenders’ counsel.
Il pool di finanziatori è stato composto da Intesa Sanpaolo, SMBC, Unicredit, Rabobank e Banco BPM.
Ricordiamo che questo mese Snam ha sottoscritto un accordo con Igneo Infrastructure Partners per acquisire la partecipazione del 48,2% detenuta da quest’ultima in OLT – Offshore LNG Toscana, che gestisce la FSRU Toscana al largo di Livorno.