Il cda di Aedes approva l’opa totalitaria di Domus: gli advisor

Aedes SIIQ rende noto che il consiglio di amministrazione di Aedes ha approvato in relazione all’offerta, il comunicato, redatto ai sensi dell’art. 103, comma 3, del D. Lgs. n. 58/1998, come successivamente modificato e dell’art. 39 del Regolamento Consob n. 11971/1999, come successivamente modificato, esprimendo le proprie valutazioni in merito (i) all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Domus, ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 1 del TUF, su n. massime 126.687.361azioni ordinarie di Aedes e sulla congruità del relativo corrispettivo.
In particolare, il consiglio di amministrazione di Aedes ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di 0,2922 euro per ciascuna azione ordinaria Aedes che sarà portata in adesione all’offerta.
Ai fini dell’emissione del comunicato dell’emittente, il consiglio di amministrazione ha esaminato i termini e le condizioni dell’offerta descritti nel relativo documento di offerta, approvato dalla CONSOB in data 1 febbraio 2023 con delibera n. 22574, nonché ha tenuto conto, tra l’altro: della fairness opinion rilasciata da Intermonte SIM, in qualità di advisor finanziario indipendente; del parere rilasciato dagli amministratori indipendenti di Aedes, corredato della fairness opinion rilasciata da CVCG, nella persona del Dott. Giovanni Crostarosa Guicciardi, in qualità di advisor finanziario indipendente nominato dagli amministratori indipendenti.

Clicca qui per sapere chi sono gli advisor legali dell’operazione

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE