Il club deal di Tamburi verso la chiusura delle adesioni raccoglie 500 milioni

Riscuote sempre più interesse l'”aggregatore di capitali” Asset Italia, lanciato a febbraio dalla merchant bank di Giovanni Tamburi (nella foto) Tamburi Investment Partners.  A pochi giorni dalla scadenza, prevista per il 30 maggio, il grande club deal,  ribattezzato da molti l'”uber” del private equity come scrive il Sole 24 Ore, è già arrivato a raccogliere 500 milioni, somma che ne fa uno dei più grossi fondi tricolori come dotazione di equity.

Alla chiamata hanno risposto finora 30 famiglie come i Marzotto, i Lavazza, i D’Amico e i Branca. La quota di commitment di ogni singolo investitore dovrà essere di un ammontare non inferiore a 10 milioni, per un investimento nelle attività di Tip compreso in un arco temporale di 5 anni.

L’idea, ha spiegato Tip in una nota, è nata sulla base dell’esperienza dei quattro club deal organizzati sinora da Tip e cioé quelli su Interpump, Moncler, Eataly e Beta Utensili. E sembra aver avuto successo, complice anche l’intensa attività della merchant bank su marchi come Moncler, Azimut Benetti, iGuzzini, Eataly e Furla.

 

Noemi

SHARE