Il family office di Banor promuove investimento da 20 milioni nel lancio della piattaforma Unica

Il family office di Banor ha promosso un’operazione di investimento in forma di club deal a supporto della nascita di Unica, una piattaforma di eccellenza manifatturiera italiana promossa da Pasubio e PAI Partners, per garantire servizi e materiali premium ai brand del lusso globale. L’iniziativa ha visto la sottoscrizione di una tranche del prestito obbligazionario senior da 20 milioni di euro emesso da Conceria Pasubio, attiva nella fornitura di pellami per il segmento luxury automotive e società in portafoglio del fondo PAI Partners, finalizzato al perfezionamento dell’acquisizione di Conceria Antiba e SKIN. La neonata piattaforma Unica ambisce a diventare un campione nazionale nel settore dei materiali per il lusso, al servizio dei top brand nei segmenti automotive, moda, accessori e home interior.

DICHIARAZIONI

Nicolò Di Giacomo (in foto), head of Family Office di Banor ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver supportato Pasubio e contribuito alla nascita di UNICA, un progetto industriale ambizioso che valorizza l’eccellenza manifatturiera italiana attraverso una visione moderna e sostenibile. Questa operazione rappresenta perfettamente il nostro approccio: selezionare opportunità di investimento in grado di coniugare ritorni finanziari, impatto economico e valore industriale, al fianco di imprenditori di talento e gruppi industriali di primario standing”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE