Il fondo Giano (P3) acquista un’area a Treviglio per realizzare uno sviluppo logistico

Il fondo Giano, interamente sottoscritto da P3 (investitore a lungo termine specializzato nella gestione e nello sviluppo di immobili logistici in Europa) e gestito da Savills Investment Management sgr, ha annunciato l’avvio di un nuovo sviluppo logistico a Treviglio (Bergamo) di 18.840 m², a seguito dell’acquisizione di un’area di oltre 30.000 m².

I DETTAGLI

Situato nel cuore produttivo del nord Italia e adiacente all’area metropolitana di Milano, questo sviluppo logistico gode di un accesso diretto all’autostrada A35 (BreBeMi) tramite il casello di Treviglio ed è ottimamente collegato alla Rivoltana Sp 14 e alla Sp 185, alcune delle principali arterie di connessione tra i principali poli industriali e commerciali di Milano. Il sito dista circa 25 minuti dall’aeroporto di Milano Linate (30 km) e 35 minuti da Milano (35 km), offrendo un’eccellente accessibilità per le attività logistiche e commerciali. Si trova inoltre a soli 15 minuti dallo svincolo autostradale A4, garantendo una efficiente connettività regionale e nazionale.

Il magazzino – frazionabile in due singole unità indipendenti – avrà un’altezza interna libera di 12 metri; dotato di 20 porte di banchina e 2 porte di carico a livello, avrà una capacità di carico del pavimento di 50 kN/m².

Ulteriori caratteristiche includono l’illuminazione a LED, 156 posti auto, 15 posti auto per camion e un piazzale per camion profondo 32 metri, per uno sviluppo progettato secondo i più moderni standard di sostenibilità e dettami idonei alla moderna logistica.

Ricordiamo che il fondo Giano lo scorso giugno ha acquistato un’area di oltre 50.000 m² a Castel Gabbiano (Cremona) per l’avvio di un nuovo sviluppo logistico di 22.000 m².

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE