Il Gruppo Evex (Flex Capital) acquisisce Bludata: gli advisor
Il Gruppo Evex, società in portafoglio di Flex Capital, ha acquisito Bludata, fornitore italiano di software e tra i principali sviluppatori di soluzioni ERP per il settore ottico.
Forvis Mazars ha assistito Evex con un team multidisciplinare coordinato da Alessandro Motta (partner, in foto a destra) e Maurizio Galati (director) per la due diligence finanziaria, e da Giovanni Crenna (partner, in foto a sinistra) e Gherardo Bertelli Sguotti (manager) per la tax due diligence.
Fondata nel 1995 e con sede a Treviso, Bludata conta circa 40 dipendenti e offre un sistema ERP completamente integrato per ottici, arricchito da numerosi componenti aggiuntivi e servizi. L’azienda sta completando lo sviluppo di Focus Cloud, la nuova soluzione cloud-based su cui il Gruppo Evex ha già collaborato nella definizione della strategia di lancio. Costituito da FLEX Capital nel 2021, Evex Group è oggi uno dei principali fornitori europei di software per ottici e specialisti dell’udito, con oltre 13mila punti vendita clienti in 20 Paesi. Con questa operazione, il Gruppo consolida la propria posizione di leader di mercato in Germania e in Italia, e si posiziona al secondo posto nel Regno Unito.