Il gruppo Giomi rileva Città di Bari Hospital: gli advisor
Il gruppo romano Giomi ha rilevato Città di Bari Hospital, principale struttura ospedaliera accreditata SSN nella Regione Puglia. La società che fa capo agli eredi di Emmanuel Miraglia ha acquisito le quote degli eredi dell’avvocato Max Paganini, scomparso nel 2020, conquistando anche le altre strutture pugliesi gestite insieme per un quarto di secolo dalla Cbh.
Gli advisor
L’operazione ha visto il team di BCA Banca, guidato direttamente dall’amministratore delegato Giovanni Boccuzzi (in foto a sinistra), agire come arranger per la parte di finanza strutturata sull’operazione.
Kitra Advisory ha assistito il Gruppo Giomi in qualità di financial e debt advisor con un team composto da Fabrizio Montaruli (managing partner – in foto al centro), Livia Scozzese (vice president – in foto a destra), Giuseppe Romano (analyst).
Studio Bussoletti Nuzzo & Associati, unitamente a Gitti & Partners, ha assistito il Gruppo Giomi per gli aspetti legali dell’operazione. Hogan Lovells ha assistito Banca Credito Attivo per gli aspetti legali relativi al financing dell’operazione.
La struttura
Con l’acquisizione entrano a far parte del Gruppo Giomi, il Mater Dei Hospital di Bari, l’Hospice Santa Rita di Bari, e il più grande polo dialitico del Sud Italia, che comprende i centri Santa Rita di Bari, Villa Luce a Santo Spirito e Città di Bisceglie. La guida della struttura resta affidata a Massimo Miraglia, legale rappresentante, che proseguirà nel solco tracciato dal precedente presidente.