Il gruppo Tedom acquisisce l’italiana Intergen. Gli advisor
Il gruppo multinazionale Tedom, attiva nel settore della cogenerazione ad alto rendimento ha acquisito il 100% della società italiana Intergen.
GLI ADVISOR
Intergen è stata assistita da Cesare Tocchio (nella foto), managing partner di CDI Global Italy, nella veste di advisor finanziario, dallo studio legale internazionale DLA Piper con il country managing partner Wolf Michael Kühne e l’avvocato Barbara Donato come consulenti legali, e da Trotter Studio Associato Paolo Targa come consulente fiscale.
Tedom, rappresentata dal team composto da Oldrich Soba, presidente del Consiglio di amministrazione, Ladislav Zeman, ceo, e Tomas Sames, cfo, è stata assistita, come consulente legale da DRV LEGAL, rappresentata dagli avvocati Tomas Antal, partner, e Martin Cordella dello studio legale Dolce Lauda, e dallo Studio Nicolini, nella persona di Francesco Nicolini, come consulente fiscale.
I DETTAGLI
Intergen, costituita nel 1987 in Lombardia tra le attività industriali del fondatore Giorgio Keller è rimasta fino ad oggi di proprietà della famiglia Keller. Con più di 450 impianti realizzati per oltre 600 MW di potenza elettrica installata, Intergen è una società leader in Italia nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti di cogenerazione e trigenerazione. E‘ specializzata nella realizzazione di impianti chiavi in mano di media e grande taglia per applicazioni in ambito industriale e ospedaliero. E‘ anche distributore esclusivo per l’Italia dei gruppi di cogenerazione MWM del gruppo Caterpillar.
“Questo è un altro passo importante nello sviluppo delle nostre attività nel settore della cogenerazione. Questa acquisizione combina il portafoglio prodotti e le attività industriali di TEDOM con le competenze tecnologiche e il posizionamento di Intergen sul mercato italiano. Ciò consentirà a TEDOM di consolidare la propria immagine di un gruppo internazionale di nuova generazione nel settore dell’energia in grado di collegare in modo efficiente i servizi energetici con la produzione ingegneristica interna”, afferma Ladislav Zeman, ceo di TEDOM Group.
“Intergen è uno dei più importanti attori del mercato italiano. I nostri primi impianti hanno contribuito a definire gli standard Europei della Cogenerazione ad Alto Rendimento, e la nostra tecnologia ha equipaggiato le più importanti società industriali del paese che sono tuttora il vanto dell’economia italiana nel panorama mondiale. La possibilità di entrare a fare parte di un gruppo come TEDOM rappresenta una grande opportunità per continuare nel nostro percorso di crescita massimizzando le sinergie e le complementarità tra le nostre aziende,” afferma Alberto Guidotti, ceo di Intergen.