illimity Bank eroga senior financing per 12 milioni a Borgosesia e Zetland Capital

illimity Bank ha finalizzato due nuove operazioni nel segmento senior financing per un ammontare complessivo di circa 12 milioni di euro, di cui 4 milioni a Borgosesia.

Il sottostante – si legge in un comunicato della banca fondata e guidata da Corrado Passera (nella foto) – è rappresentato da crediti corporate, garantiti da asset immobiliari, del valore nominale lordo complessivo di circa 30 milioni di euro, ceduti da diversi intermediari finanziari e acquistati da Borgosesia attraverso un veicolo di cartolarizzazione tra il 2018 e il 2019. Il patrimonio immobiliare a garanzia dei crediti oggetto del finanziamento è rappresentato da asset di tipo residenziale, situati prevalentemente in Lombardia.

Il secondo finanziamento, erogato a un veicolo lussemburghese riconducibile a Zetland Capital per un ammontare di 8 milioni di euro, ha come sottostante crediti corporate del valore nominale lordo di circa 20 milioni di euro, acquistati nel 2019 da Zetland e garantiti da un complesso immobiliare a prevalente destinazione residenziale in una località turistica in Veneto.

Noemi

SHARE