IMI CIB: Paolo Menafoglio nominato director del team structured debt solutions
Paolo Menafoglio (in foto) è entrato come director nel team structured debt solutions di IMI Corporate & Investment Banking (IMI CIB). Nella nuova posizione in IMI CIB, Menafoglio contribuirà a rafforzare l’offerta di soluzioni finanziarie dedicate ai principali clienti corporate e istituzionali di Intesa Sanpaolo.
Laureato in Finanza in Bocconi, Menafoglio ha iniziato il suo percorso professionale in EY e si è unito al team Corporate Finance di PwC nel 2008. Durante la sua carriera, Menafoglio ha maturato una profonda expertise nel supporto a operazioni complesse di finanza straordinaria e ristrutturazioni aziendali, in Italia e all’estero.
Il team Structured Debt Solutions si occupa della strutturazione, execution e gestione di finanziamenti, a favore della clientela corporate domestica e internazionale; il focus è su operazioni di particolare complessità strutturale e di carattere strategico, che richiedono un approccio tailor-made finalizzato alla ridefinizione della capital structure.