Immobiliare Ceresa cede Fratelli Ceresa a Seaside: tutti gli advisor

L&B Partners ha assistito Immobiliare Ceresa, società di proprietà della famiglia Ceresa, nella cessione di Fratelli Ceresa, società ESCo attiva nella gestione di servizi energetici, a Seaside, Energy Service Company del gruppo Italgas. Fondata nel 1921 e con sede a Beinasco (Torino), la Fratelli Ceresa è attiva nei servizi per l’energia e l’efficienza energetica, con un portafoglio di 3.700 clienti finali, in oltre 800 condomini, localizzati prevalentemente nell’area torinese.
L&B Partners, con un team coordinato dal Managing Partner Flavio Di Terlizzi e dal Partner Gianguido Arcangeli (nella foto a sinistra) e composto dal Director Stefano Galbusera (nella foto a destra), dall’Associate Carlo-Felice Balduzzi e dall’Analyst Antonio Paternostro, ha supportato Immobiliare Ceresa, in qualità di financial advisor, in tutte le attività di M&A, dalla valutazione finanziaria di Fratelli Ceresa, alla negoziazione e strutturazione dell’operazione.

Per le attività di due diligence legale, strutturazione dell’operazione, predisposizione, negoziazione e finalizzazione della documentazione legale, Immobiliare Ceresa è stata assistita da L&B Partners Avvocati Associati s.t.p.a r.l., con un team composto dal Partner Davide Pelloso e dall’Associate Giulia Bianchi.

Per quanto concerne le tematiche di natura economico-finanziaria, Seaside è stata assistita da Vitale&Co., coadiuvando un team interno del gruppo Italgas, nelle persone della Dottoressa Laura Macciò e del Dottor Rocco Travisano.
Per quanto afferisce la parte legale Seaside S.r.l. è stata assistita dallo Studio Legale Herbert Smith Freehills, nelle persone degli Avvocati Lorenzo Parola (Partner) e Martina Caldelari (Associate).

Immobiliare Ceresa cede Fratelli Ceresa a Seaside: tutti gli advisor

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram