Impresoft (Clessidra Private Equity) rileva Mainsim. Gli advisor

Impresoft, gruppo attivo nella trasformazione digitale e controllato da Clessidra Private Equity sgr, ha finalizzato l’acquisizione di Mainsim, azienda genovese parte del Gruppo Duferco, specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la gestione dei processi manutentivi e asset management. Il Gruppo Duferco aveva acquisito il controllo di Mainsim nel 2014 e sinora possedeva la quota attraverso Duferco Dev (50%) e Virtual (50%), a sua volta controllata indirettamente da Duferco Participations Holding e partecipata da Alberto Garibotto e dal presidente di Duferco Antonio Gozzi.

L’operazione permette a Impresoft di arricchire la sua offerta, ampliando il portfolio di soluzioni software proprietarie e consolidando il ruolo del gruppo come partner strategico per la digitalizzazione delle imprese italiane.

Ricordiamo che nel gennaio scorso Impresoft ha acquisito anche Blulink, società emiliana che sviluppa e implementa soluzioni che aiutano le aziende a migliorare e gestire i processi aziendali.

GLI ADVISOR

Impresoft è stata assistita da LCA Studio Legale. Lo Studio MN Lex ha affiancato Impresoft con riferimento agli aspetti societari. Gian Marco Committeri e Gianfranco Pallaria, dello studio Alonzo Committeri & Partners, hanno invece seguito gli aspetti fiscali dell’operazione.

Emintad Italy e Banca Profilo hanno agito quali advisor finanziari.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE