Indutrade acquisisce la società medtech italiana SLT. Ecco gli advisor

Indutrade ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% delle quote della medtech italiana SLT. A vendere sono stati Vincenzo Ventimiglia ed Emanuele Galli, che hanno contestualmente confermato il loro impegno rispettivamente come amministratore e amministratore delegato.

GLI ADVISOR

Banca Akros ha agito in qualità di advisor finanziario sell-side, con un team guidato da Antoine Collin (managing director, in foto a sinistra) e Simone Riccio (senior analyst, in foto, a destra). Corsi, Caizzi, Mondini & Associati ha fornito supporto fiscale e contabile a SLT tramite il commercialista Luigi Corsi. SLT è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio Rapini & Seysselo.

Indutrade è stata affiancata per gli aspetti fiscali e finanziari da KPMG, con un team guidato da Andrea Longoni, e per gli aspetti legali dallo Studio Legale De Berti Jacchia Franchini Forlani.

I DETTAGLI

SLT è una società commerciale che offre sul mercato dispositivi per test e controlli sulle tecnologie medicali, ed in particolare soluzioni per la verifica di sicurezza e prestazioni di apparecchiature per esplorazione funzionale e bioimaging. L’attività commerciale si completa con servizi di taratura e assistenza tecnica sulle apparecchiature commercializzate e programmi di formazione dedicati. Tra i clienti vi sono fabbricanti di dispositivi medici, aziende fornitrici di servizi di assistenza tecnica, dalle piccole alle grandi società di global service e strutture sanitarie. SLT è stata fondata nel 1949, conta 17 dipendenti e ha sede a Milano.

Indutrade è un gruppo internazionale attivo nei settori della tecnologia e dell’industria, che oggi comprende oltre 200 società presenti in circa 30 Paesi, principalmente in Europa. Le società del gruppo sviluppano, producono e vendono componenti, sistemi e servizi con un elevato contenuto tecnico in nicchie di mercato selezionate. Nel 2024, il fatturato netto di Indutrade ha raggiunto circa 3 miliardi di euro e il titolo è quotato al Nasdaq di Stoccolma, in Svezia.

SLT sarà inclusa nella Business Area Life Science di Indutrade. Il closing è previsto per il terzo trimestre del 2025. L’acquisizione è la quinta effettuata da Indutrade nel 2025 e si prevede avrà un impatto marginalmente positivo sull’utile per azione del Gruppo.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE