ING INVESTMENT AVVIA IL CONVERTIBLE BOND TEAM

ING Investment Management annuncia l’ingresso di un nuovo Convertible Bond Team, proveniente da da Avoca Convertible Bond Partners LLP, per la sede di Londra.

Si tratta in particoale di Tarek Saber (nella foto) e Jasper van Ingen, gestori di Avoca Convertible Select Global Fund, fondo lanciato ad aprile 2012, i quali hanno fatto il loro ingresso in ING IM a fine novembre. Saber è stato nominato investment team manager Convertible Bonds, mentre Van Ingen ricoprirà il ruolo di senior portfolio manager Convertible Bonds. 

Saber è entrato nel 2011 in Avoca come responsabile degli investimenti in obbligazioni convertibili. In precedenza ha lavorato per ABP/APG, dove ha creato e gestito un fondo di grande successo, il Corporate Opportunity Strategy Fund (COS Fund), focalizzato su obbligazioni convertibili e strumenti equity-linked. Prima di tale incarico ha trascorso 17 anni nell’investment banking presso HSBC Investment Bank con l’incarico di Global Head of Convertible Bonds, e come Head of European Convertible Bonds e Global Head of Global Depository Receipts Trading presso Schroder Securities.

Jasper Van Ingen Vanta oltre 10 anni di esperienza sui mercati delle obbligazioni convertibili. Tra il 2004 e il 2010 è stato Senior Portfolio Manager del COS Fund di APG, al cui sviluppo ha offerto un importante contributo occupandosi della gestione giornaliera di tutti gli aspetti del fondo, dall’analisi fondamentale, al trading, fino alle ristrutturazioni aziendali. Prima di gestire il COS Fund è stato Portfolio Manager presso l’Hedge Fund Investment Department APG (AUM 5 miliardi di dollari) di Amsterdam e New York.

Saber e Van Ingen opereranno dalla sede di Londra.

Noemi

SHARE