ING premia Praesto come startup più innovativa nel food
La start-up Praesto è la vincitrice della tappa presso l’Università di Torino di “ING Challenge – Join the start-up tour”, progetto rivolto alle nuove generazioni organizzato da ING Bank Italia in collaborazione con H- FARM, che avrà durata fino al 2020.
Focus dell’incontro, che ha visto la partecipazione di esperti in materia, studenti e imprenditori digitali, sono stati i nuovi trend nel campo del food e della ristorazione, utili a delineare una strategia imprenditoriale vincente.
ING Challenge – Join the start-up tour è un progetto che nasce per fornire un supporto concreto e continuativo alla formazione dei giovani talenti italiani sui temi dell’imprenditorialità e del digitale, mostrando le opportunità di business nei settori più innovativi e con maggiori prospettive per il futuro. L’obiettivo di ING Bank è quello di lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020 e offrire loro, grazie alla collaborazione quinquennale con H-FARM, 25.000 ore di mentorship.
All’interno del concorso The Challenge che si è svolto durante l’evento, Praesto, realtà fondata da Nicole Sylvia Bouris, Gabriele Buonaiuto e Andrea Marino è stato giudicato il progetto imprenditoriale che combina in modo ottimale il Made in Italy, come mercato di riferimento, un team affiatato e competente e un’idea innovativa. Praesto è una piattaforma che tramite pagina web e mobile App consente ai suoi utenti di preordinare il pranzo al ristorante, arrivando comodamente quando il pasto è servito e andando via avendo già pagato con carta di credito.