Integracy con Zetronic nel financing a supporto del proprio piano industriale

La padovana Zetronic, azienda meccatronica che a dicembre 2024, dopo l’uscita della multinazionale americana Molex, è stata rilevata dalla famiglia Fulchir e dalla quotata I-Vision Tech, si è affidata a Integracy per l’accesso alle linee di credito necessarie per sostenere l’importante percorso di crescita intrapreso.

Il piano industriale di Zetronic prevede una significativa diversificazione produttiva che sta permettendo di estendere la propria offerta a nuovi mercati e realizzare, al contempo, importanti economie di scala.
Recentemente, Zetronic ha acquisito il controllo di Estrima, società pordenonese quotata su EGM e nota per aver progettato e realizzato Birò, una delle prime minicar elettriche lanciate sul mercato. Estrima detiene il 100% di Brieda, società di Portogruaro leader mondiale nella realizzazione di cabine per macchine operatrici impiegate in agricoltura, costruzioni e manutenzione stradale.

Con il supporto di Integracy, Zetronic ha avviato un piano di raccolta a debito che prevede un’articolata struttura di linee a breve e a medio lungo termine per investimenti, acquisizioni e supporto al circolante. Tra i primi sottoscrittori delle linee, BVR – Banca Veneto Centrale con un apporto di complessivi 3 milioni di euro assistito, quanto ai finanziamenti a medio-lungo termine, dalla nuova garanzia Growth di Sace.

DICHIARAZIONI

Carlo Fulchir, ceo di Zetronic: “Gli importanti progetti di Zetronic richiedono un’assistenza professionale altamente qualificata. Stiamo riscontrando in Integracy le competenze e il tratto che tradizionalmente ricerchiamo nei nostri partner. Desidero ringraziare di cuore il management team che ci sta seguendo, per la passione e il rigore con cui si sta dedicando ai nostri progetti”.

Enzo Dalle Carbonare (in foto), presidente di Integracy: “La famiglia Fulchir rappresenta un’eccellenza dell’imprenditoria italiana e noi siamo orgogliosi di poterla affiancare nella costante ricerca di innovazione, affermazione del made in Italy, benessere del personale, soddisfazione degli stakeholder. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare Alberto Cudiz, nostro senior partner che ci mette in relazione con alcune tra le più affermate e ambiziose realtà imprenditoriali del Nord-Est. E, infine, desidero rivolgere un plauso al nostro Ceo Giuseppe Ferrante, manager di raro spessore che sta facendo di Integracy una “boutique” di riferimento nel mondo dell’intermediazione finanziaria”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE