Intermonte con Esprinet nell’opa su Cellularline
Esprinet, attiva nella consulenza, nella vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, ha completato le attività di limited due diligence su informazioni relative al gruppo Cellularline e ha intenzione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Cellularline, finalizzata al delisting.
Intermonte ha agito in qualità di advisor finanziario di Esprinet.
A esito delle attività di due diligence, il consiglio di amministrazione di Esprinet ha confermato l’interesse al compimento dell’operazione. Le risultanze della due diligence limitata hanno fatto emergere un potenziale rischio di svalutazione di alcune poste patrimoniali del capitale circolante.
Esprinet ha optato di assumere un approccio prudenziale rispetto alle poste patrimoniali di cui sopra, applicando alle stesse le proprie policies e/o le serie storiche derivanti dalla loro applicazione e conseguentemente rettificando i relativi valori per un importo complessivo di circa 10,5 milioni di euro.
Pertanto, Esprinet ha deciso di apportare all’enterprise value di Cellularline sotteso al corrispettivo indicato nella manifestazione di interesse una riduzione pari a 10,5 milioni di euro.
Conseguentemente, il consiglio di amministrazione di Esprinet ha deliberato di promuovere l’offerta ad un corrispettivo di euro 3,75 per azione, calcolato come la differenza tra il prezzo di euro 4,41 per azione oggetto della manifestazione di interesse e (a) l’importo di euro 0,16 per azione corrispondente al dividendo in natura e contanti deliberato dall’Assemblea del 27 aprile 2022 con data di stacco cedola il 23 maggio 2022 e data di pagamento il 25 maggio 2022, nonché (b) l’importo di euro 0,50 per azione di cui alle rettifiche patrimoniali sopra indicate.