Intertraco al controllo di Flexin Group. Gli advisor
Intertraco, azienda italiana attiva nella progettazione, produzione e vendita di componenti oleodinamici per la trasmissione di fluidi in pressione, ha acquisito la maggioranza di Flexin Group.
Gli advisor
Equita ha agito come financial advisor, con il team di Investment Banking – M&A Advisory formato da: Giuseppe R. Grasso (in foto), Andrea Bianchini e Mattia Brucci. Intertraco è stata assistita anche da Deloitte per la due diligence finanziaria e fiscale, e dallo studio Russo De Rosa Associati per la definizione degli aspetti societari e degli accordi contrattuali.
Flexin Group è stata seguita da RBHQ nella persona del partner Federico Rossi in qualità di advisor finanziario e dallo Studio Legale Mazzoli per gli aspetti legali.
I dettagli
Intertraco (Italia), fondata nel 1979 a Suzzara (Mantova) e di proprietà della famiglia Bertazzoni, è un gruppo specializzato nella produzione e commercializzazione di componentistica per trasmissioni meccaniche e oleodinamiche, in particolare, raccordi per tubi flessibili, tubi assemblati, innesti rapidi, adattatori, giunti girevoli e valvole destinati a macchine mobili, movimento terra, mining e applicazioni industriali. Il gruppo, che impiega oltre 300 addetti, vende principalmente sui mercati internazionali con una forte attenzione alla qualità, all’innovazione e al supporto tecnico per i clienti.
Flexin Group, fondata nel 2008 e basata a Zola Predosa (Bologna), produce raccordi in acciaio, alluminio, rame, ottone ed inox, tubi raccordati e componenti in ambito Aria Condizionata e Refrigerazione; i suoi prodotti trovano impiego nel settore macchine movimento terra, macchine per l’agricoltura, edilizia oltre a settore trasporti, minerario, navale ed altri.