Intesa Sanpaolo con Picenum Plast nella cessione a Polieco, assistita da EY

Industrie Polieco M.P.B., società attiva nella produzione di tubi corrugati in polietilene ad alta densità (HDPE), ha acquisito il ramo d’azienda della marchigiana Picenum Plast. L’operazione, perfezionata attraverso uno special purpose vehicle (NewCo), amplia la gamma di prodotti di Polieco, che entra così nel mercato dei tubi lisci in PE e PVC, e le permette di consolidare la sua posizione nel settore delle tubazioni.

GLI ADVISOR

L’operazione è stata assistita dallo studio legale Gitti and Partners per gli aspetti legali e da EY in qualità di advisor finanziari, mentre Picenum Plast è stata supportata da Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking, attraverso la struttura Corporate Finance Mid Cap., da Mauro Bisci di B&B Consulting per l’organizzazione del processo di due diligence, e dai consulenti legali avv. Germano Nicolini e avv. Alfredo Tacchetti.

I DETTAGLI

Picenum Plast, con oltre 50 anni di esperienza, è un attore di riferimento nella produzione di tubi in PE e PVC, e vanta una solida presenza nel mercato italiano.

Nel 2023, la società ha registrato ricavi per 48,2 milioni di euro, con un Ebitda di 13,4 milioni di euro. Il passaggio delle attività al gruppo Industrie Polieco permetterà di rafforzare le sinergie industriali e offrire nuove soluzioni al mercato delle tubazioni.

Nella foto, Thomas Avolio, consigliere di amministrazione di Industrie Polieco M.P.B. e investment manager RedFish.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE