Intesa Sanpaolo e un pool di banche hanno erogato un finanziamento a Lavazza
Un pool formato da primarie banche, tra cui BNL Gruppo BNP Paribas, Banco Bpm, Mediobanca e Intesa Sanpaolo, che hanno agito in qualità di Mandated Lead Arrangers e Finanziatori, ha sottoscritto un contratto di finanziamento con Lavazza, leader a livello internazionale nel mercato del caffè. Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI Corporate &
Investment Banking, ha agito inoltre come Agent e Sustainability Coordinator.
L’importo complessivo di 500 milioni di euro è articolato in una linea di credito Term Loan e una Revolving, entrambe con durata di cinque anni, ed è finalizzato a generiche esigenze della società compresi progetti nell’ambito della sostenibilità.
Il finanziamento è legato a specifici obiettivi ESG di Lavazza, con la previsione di un meccanismo premiante collegato al raggiungimento di determinati parametri di sostenibilità. Le banche sono state assistite dallo studio legale Bonelli Erede, mentre Lavazza è stata assistita dallo studio legale Clifford Chance.