Intesa Sanpaolo entra nel programma di cartolarizzazione di Generalfinance
Generalfinance annuncia l’ingresso di Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) quale nuovo senior lender, a fianco di BNP Paribas, nell’ambito del programma di cartolarizzazione triennale e soggetto a rinnovo annuale di crediti commerciali.
Gli acquisti dei crediti sono finanziati attraverso l’emissione di tre classi di titoli ABS di tipo partly paid, con differente grado di subordinazione.
Massimo Gianolli, amministratore delegato di Generalfinance ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi che anche Intesa Sanpaolo – dopo BNP Paribas – abbia deciso di finanziare Generalfinance attraverso la struttura di securitization avviata lo scorso anno. Questa operazione consentirà alla società di realizzare gli obiettivi ambiziosi di crescita del turnover, previsto a 2,7 miliardi a fine 2024 rispetto a 1,4 miliardi del 2021. Alla luce del progetto di quotazione in corso, ringrazio – personalmente e a nome della nostra società la struttura Corporate Finance Mid-Cap della Divisione IMI CIB per il supporto che il Gruppo Intesa Sanpaolo sta fornendo a Generalfinance in questa fase di grande importanza. Ringrazio nuovamente anche BNP Paribas per aver creduto, per prima, in questa operazione di funding per noi strategica”.