sabato 20 lug 2019
HomeReal Estate FinanceInvesco compra due hotel a Milano e Firenze per 160 milioni

Invesco compra due hotel a Milano e Firenze per 160 milioni

Invesco compra due hotel a Milano e Firenze per 160 milioni

Doppia operazione per Invesco Real Estate nel settore alberghiero italiano. Il fondo ha infatti acquisito per 160 milioni di euro complessivi un hotel 25hours a Firenze in Piazza San Paolino venduto da Art-Invest Real Estate, e un NH Collection Hotel a Milano a Portello, in zona CityLife (nella foto) ceduto da IGEFI Group, affiancato nell’operazione da Cbre.

Entrambi gli hotel sono ancora in fase di costruzione e saranno gestiti da Invesco attraverso contratti di locazione a lungo termine.

In particolare, la struttura ricettiva di Firenze sarà inaugurato nel secondo semestre 2020 e conterà 172 camere e di un giardino di circa 1.000 mq. L’hotel a Milano aprirà invece nel quarto trimestre del 2021, avrà 185 camere, sale conferenze e una piscina sul tetto.

“L’Italia è un mercato alberghiero chiave, la terza destinazione più visitata in Europa per turismo internazionale – ha commentato Chris Brassington, Senior Director, Fund Management presso Invesco Real Estate – L’aggiunta di questi asset consente l’accesso a un hotel lifestyle di nuova costruzione nel cuore di Firenze e a un quartiere in crescita quale Citylife a Milano dove le esigenze aziendali, e le relative necessità di convenzionamento, sono destinate ad aumentare. Queste attività aggiungeranno opportunità di creare ulteriore valore e reddito stabili al nostro portafoglio di investimenti in continua crescita: tutto ciò per i nostri investitori”.

Con l’acquisizione dei due hotel, il portafoglio alberghiero paneuropeo di Invesco sale a quota 1,3 miliardi per 22 investimenti. In Italia Invesco Real Estate ha concluso anche un’acquisizione nel settore logistico italiano, la prima, comprando il Broni Logistics Park. Lo scorso anno ha invece acquisito l’ex garage Traversi a Milano per 100 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.