Investec lancia un nuovo fondo in Italia

Investec Asset Management, guidato in Italia dal country head Gianluca Maione, amplia la propria offerta sul mercato italiano con il lancio dell’Investec Global Quality Equity Income Fund.

Il fondo, spiega la nota, “investe principalmente in titoli azionari di aziende di elevata qualità in tutto il mondo e punta a offrire agli investitori una crescita sostenibile del capitale nel lungo periodo”.

Il comparto è gestito da Clyde Rossouw, Blake Hutchins e Abrie Pretorius del Quality Team di Investec Asset Management, un’unità interna di 24 professionisti che gestisce fondi per 9,9 miliardi di dollari americani. Attraverso procedimenti di analisi di tipo bottom-up, il team è specializzato nella ricerca dei titoli di maggiore qualità, capaci di offrire prospettive di rendimento superiori alla media e tipicamente legati a società con forti modelli di gestione, buone strutture di governance, marchi solidi ed elevati flussi di cassa. Il fondo è disponibile al collocamento sia per la clientela istituzionale che per quella retail.

SHARE