Invictus e P&B al fianco di 4Shiva nella cessione ad Abissi (Fondo Metrika) assistita da ABC Capital Partners

ABC Capital Partners, società di advisory co-fondata dai promotori Dario Albarello, Francesco Baroncelli e Alessandro Cozzi, ha affiancato Abissi, società controllata dal fondo Metrika Tech, nell’acquisizione di 4Shiva, società operante nel settore del cybersecurity management.

GLI ADVISOR

ABC Capital Partners e Abissi sono stati assistiti nell’operazione da PedersoliGattai per gli aspetti legali, da Spada Partners per quanto concerne la due diligence finanziaria e fiscale, da Deloitte Legal per la due diligence legale, da The European House Ambrosetti per la due diligence Esg e IPG Law Firm per la strutturazione del debito.

Advisor finanziario di 4Shiva è stato Invictus, seguita da Paolo Spadoni (in foto a sinistra), in collaborazione con P&B, seguita da Elis Bontempelli (in foto a destra), mentre gli aspetti legali sono stati curati dall’Avv. Massimiliano Ardenti.

I DETTAGLI

L’obiettivo principale dell’operazione è creare attorno ad Abissi un gruppo industriale con competenze verticali e specifiche nel mondo della cybersecurity cosiddetta di Red Team.

Fondata nel 2020 a Roma da Fabrizio Fiorini, 4Shiva è attiva nel settore della cybersecurity offrendo servizi soprattutto per la compliance e formazione. Tra questi si citano: il supporto alle certificazioni eIDAS per i servizi fiduciari, il supporto alle certificazioni ISO, l’accreditamento dei data center pubblici verso ACN, l’accreditamento di laboratori VA/PT ed il rispetto delle normative NIS2 e DORA, la consulenza in ambito GRC e l’audit anche di terza parte tramite enti accreditati.

4Shiva continuerà ad essere guidata da Fabrizio Fiorini che rimarrà socio di minoranza e che dispone di un team di oltre 10 persone altamente qualificate e certificate presso i principali enti del settore.

Il sodalizio permetterà al gruppo Abissi di puntare per il 2025 ad un ammontare target di ricavi di 7 milioni di euro con una marginalità di circa il 50% e con più di 30 risorse tecniche altamente qualificate. I settori così coperti saranno: offensive security, application security, automotive & IoT Security, cyber-intelligence e cybersecurity management.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE