Italian Design Brands compra Saba Italia e punta alla Borsa

Italian Design Brands (Idb), il polo dell’arredo-design fondato nel maggio 2015 da Private Equity Partners di Fabio Sattin (nella foto) e Giovanni Campolo, insieme con Paolo Colonna e i fratelli Giovanni e Michele Gervasoni, supportati da un gruppo di investitori privati, ha acquisito Saba Italia, azienda del Padovano specializzata negli imbottiti e arredi per la zona living.

Si tratta della quinta acquisizione per il gruppo dopo Gervasoni, la prima nel 2015, Meridiani nel 2016, Cenacchi International lo scorso anno e Davide Groppi quest’anno, che porta Idb ad avere un fatturato aggregato di oltre 100 milioni di euro. L’obiettivo è arrivare a 200 milioni entro i prossimi tre anni e procedere con la quotazione.

Saba Italia, impresa fondata nel 1988 da Amelia Pegorin, che resterà al timone dell’azienda, conta 13 milioni di euro e 47 dipendenti.

L’operazione è stata finanziata da Unicredit e assistita da: Marco Franzini (Eversheds Sutherland); Marco Valdonio (studio Maisto e Associati); Antonio Di Prima (SCS Consulting); Domenico Girardi (CF Partners), e da Marco Leonardi (Gattai, Minoli, Agostinelli, Partners) in qualità di consulente di Unicredit.

Noemi

SHARE