sabato 20 lug 2019
HomePrivate EquityItalmobiliare e Accel-Kkr cedono Jaggaer a Cinven

Italmobiliare e Accel-Kkr cedono Jaggaer a Cinven

Italmobiliare e Accel-Kkr cedono Jaggaer a Cinven

L’operatore di private equity Cinven ha acquisito una partecipazione di controllo in Jaggaer, società attiva nel settore delle piattaforme software per eprocurement e spend management. A vendere sono stati Italmobiliare e Accel-Kkr.

La partecipazione di Italmobiliare, si legge in un comunicato della holding di investimenti guidata da Carlo Pesenti (nella foto), è detenuta attraverso la società veicolo SciQuest Topco.

Italmobiliare a fine 2017 aveva ceduto a Jaggaer la partecipazione in BravoSolution: nell’ambito dell’accordo aveva investito nella società Usa, divenendone azionista con una quota del 9,5% circa del capitale.

L’operazione, che si prevede possa essere perfezionata entro il terzo trimestre, valorizza la partecipazione di Italmobiliare circa 100 milioni di dollari prima delle imposte sulla plusvalenza e di eventuali aggiustamenti in corso di definizione.

Gli advisors che hanno affiancato Cinven nell’operazione sono Ubs Securities, Latham & Watkins e Deloitte.

Accel-Kkr è stata assistita da Goldman Sachs e Stifel and Kirkland & Ellis.  Goldman Sachs e Ubs Securities hanno fornito il finanziamento del deal.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.