Ivan Dexeus nuovo head of business development per l’area Emea della fintech Axyon AI
Axyon AI, fintech italiana specializzata in soluzioni avanzate di intelligenza artificiale (IA) predittiva per asset manager, hedge fund e investitori istituzionali, ha nominato Ivan Dexeus (nella foto) head of business development per l’area Emea.
IL PROFILO DEL PROFESSIONISTA
Ivan Dexeus ha conseguito un Master in Management presso la ESCP Business School, un Professional Diploma in Strategic Management in Financial Services presso l’University College di Dublino e ulteriori certificazioni in gestione degli investimenti, imprenditorialità e digital banking. Multilingue e culturalmente agile, è noto per la sua leadership visionaria, l’acume commerciale e la capacità di guidare team ad alte prestazioni attraverso la trasformazione e la crescita vanta oltre 20 anni di esperienza internazionale nei mercati globali e nel settore fintech e una track record importante nel guidare crescita e innovazione. In precedenza, ha ricoperto ruoli di responsabilità presso TD Securities, Credit Suisse e Goldman Sachs, dove ha implementato e guidato franchisee di clienti in Europa e Medio Oriente.
In Axyon AI, Dexeus supporterà asset manager, banche e clientela istituzionale nello sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale per sbloccare l’alpha e semplificare le operazioni. Inoltre, avrà un ruolo chiave nell’ulteriore espansione dell’azienda nell’area Emea.
IL COMMENTO
Daniele Grassi, ceo di Axyon AI, ha commentato: “Il suo arrivo in Axyon AI avviene in una fase particolarmente stimolante sia per l’azienda sia per l’evoluzione e la crescita dell’IA all’interno del settore dell’asset management. L’area EMEA rappresenta quasi un terzo delle masse globali in gestione e questo la rende un’area strategicamente importante per noi. Con i mercati che evolvono a un ritmo senza precedenti, stiamo assistendo al decollo della domanda, e gli asset manager sono sempre più alla ricerca di strumenti innovativi per operare nei mercati in rapida evoluzione. L’ultimo round di finanziamento di 4,3 milioni di euro ha dato un’ulteriore accelerazione alla nostra espansione e la vasta esperienza di Dexeus nella regione Emea sarà fondamentale per consolidare la nostra posizione di leadership. Abbiamo in programma di continuare a espandere le nostre capacità nei prossimi mesi per supportare questo aspetto.”