J.C. Flowers al controllo del broker milanese Caleas

J.C. Flowers & Co. (JCF), società di investimento privato specializzata nel settore dei servizi finanziari, ha rilevato una partecipazione di controllo in Caleas, broker assicurativo con sede a Milano, il cui focus è su aziende e pmi.

Molinari ha assistito J.C. Flowers nell’acquisizione, mentre lo Studio Rivetta ha affiancato Caleas.

I DETTAGLI

Fondata nel 1979 da Andrea Cardini Carlo Lecchi, Caleas è un franchising di intermediazione assicurativa con sede a Milano, il cui focus è su aziende e pmi, che offre un’ampia gamma di soluzioni per rischi complessi oltre a coperture assicurative per la casa e la vita nell’ambito della sua proposta personalizzata per i clienti privati.

La sua acquisizione segue quelle di Consulbroker e di Enablia (ex Wefox Italy) e si inquadra in un più ampio piano di crescita europeo del fondo nel settore assicurativo. il cambio di proprietà avverrà senza intoppi sia per i dipendenti sia per i clienti Caleas. Il management della società continuerà a mantenere una quota di minoranza nella società.

I COMMENTI

“J.C. Flowers si impegna a investire nelle migliori aziende del settore assicurativo italiano. Caleas vanta una lunga tradizione di servizio e innovazione ed è molto rispettata sul mercato. I suoi fondatori e i suoi gruppi direttivi hanno costantemente dimostrato la loro capacità di soddisfare le specifiche esigenze assicurative di una clientela diversificata e in crescita e guardiamo con fiducia all’aopportunità di appoggiarne la continua crescita”, spiega Tughan Alioglu (in foto), direttore generale JCF.

Alessandro Lecchi, amministratore delegato Caleas, si è così espresso sull’operazione: “J.C. Flowers è uno dei principali investitori mondiali nei servizi finanziari e il loro riconoscimento dell’impresa che abbiamo creato nel corso degli anni è estremamente gratificante. Ci aspettiamo che si presenteranno importanti opportunità commerciali da sfruttare man mano che svilupperemo la nostra attività con il supporto di J.C. Flowers”.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE