J.C. Flowers & Co. acquisisce una partecipazione di controllo in Consulbrokers. Gli advisor

J.C. Flowers & Co., società di investimento privato specializzata nel settore dei servizi finanziari, ha acquisito una partecipazione di controllo in Consulbrokers.

GLI ADVISOR

EY ha assistito J.C. Flowers in qualità di advisor M&A finanziario, con un team coordinato dal partner Gianluca Magonio (nella foto a sinistra) e dal senior manager Lorenzo Guerrini, con i senior consultant Davide Trapani, Enrico Dibari e Giovanni Zamboni. EY ha altresì prestato all’acquirente i servizi di due diligence finanziaria, con un team composto dal partner Andrea Tammaro, dal senior manager Tommaso Allegri, e dalla senior consultant Alessandra De Fabrizio, e di due diligence fiscale con il team del partner Arianna Vergna.

Phoenix Capital Group, in qualità di advisor finanziario e M&A sotto la guida del presidente Giulio Fezzi e dell’head of Corporate Finance Giorgio Bottà (a destra nella foto), coadiuvati dall’advisor Alberto Medici e dell’associate Fabrizio Chirico hanno assistito il management team di Consulbrokers.

Lo studio Molinari ha assistito J.C. Flowers, in qualità di advisor legale per gli aspetti M&A, per gli aspetti regolamentari e relativi all’emissione della polizza W&I, per i profili di natura fiscale, e per gli aspetti di diritto amministrativo. Lo studio di Ropes & Gray ha condotto la due diligence in ambito compliance.

BonelliErede ha assistito i soci di Consulbroker, curando gli aspetti legali dell’operazione per gli aspetti societari, per i profili di regolamentazione assicurativa e per i profili labour.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE