JLL advisor di Prelios SGR per la locazione del nuovo albergo di Fico Eataly World di Bologna
Il team di JLL Hotels & Hospitality Italia ha assistito il Fondo PAI –Parchi Agroalimentari Italiani di Prelios SGR, nella selezione di un operatore alberghiero per un nuovo hotel che sorgerà presso il parco Fico Eataly World di Bologna. Una volta ultimato, a fine 2019, l’albergo sarà condotto in locazione dalla Starhotels in virtù di un accordo quadro recentemente sottoscritto.
Il nuovo hotel, di categoria quattro stelle, sorgerà all’interno di Fico Eataly World, il più grande parco commerciale del mondo dedicato esclusivamente al cibo e alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani, in grado di attrarre circa 6 milioni di visitatori l’anno. La struttura alberghiera si svilupperà su una superficie di 11mila mq e offrirà circa 200 camere, sale meeting, tre piscine, un centro fitness e una SPA.
«Questo progetto testimonia l’impegno di Prelios SGR nel consolidare la sua presenza nel mercato alberghiero italiano e il dinamismo di Bologna, la cui performance alberghiera continua a migliorare anche grazie a progetti innovativi come FICO Eataly World», ha dichiarato Claudia Bisignani, head of hotels & hospitality group di JLL Italia.