JLL Italia con Kryalos SGR e Crossbay nell’acquisizione di un asset logistico di 9.000 mq nel milanese
Kryalos SGR e Crossbay, la piattaforma paneuropea di logistica urbana di MARK Capital Management, sono stati assistiti dal team di Logistics Capital Markets di JLL Italia, guidato da Elena Di Biase, nell’acquisizione di un immobile a Milano Sud.
L’acquisizione ha riguardato un asset logistico situato a Pieve Emanuele, in posizione strategica a soli 20 km dal centro di Milano e a 20 km da Pavia e nei pressi dell’autostrada che collega Binasco a Melegnano e all’A1. L’asset comprende un magazzino di 9.000 mq con 18 baie di carico.
L’operazione conferma la strategicità per chi investe su asset logistici di puntare su immobili situati in prossimità della cosiddetta “Milan first belt”, area che ad oggi si caratterizza per un eccesso di domanda da parte di potenziali utilizzatori, rispetto all’effettiva disponibilità di prodotto.
Nell’attuale contesto di mercato si delinea un’importante opportunità di valorizzare immobili ad oggi poco o non utilizzati sono localizzati in aree strategiche nell’immediata prossimità delle grandi città.
“Siamo molto soddisfatti di avere lavorato con i team di Kryalos, MARK e Crossbay, supportandoli nell’ attuazione della loro strategia sul mercato italiano” ha affermato Elena Di Biase, head of logistics capital markets. “Anche in questa circostanza è stata preziosa la sinergia il team di leasing guidato da Renato Loffredo, mettendo quindi a disposizione del cliente tutta l’intelligence di settore ed un servizio di qualità.”