Joint venture tra Armani e Symphony Global per lo sviluppo di Armani Hotels & Resorts

Il Gruppo Armani ha siglato una nuova joint venture con Symphony Global, società di investimento privato fondata da Mohamed Alabbar. L’accordo prevede l’esclusiva mondiale per lo sviluppo futuro del brand Armani Hotels & Resorts. La sede operativa sarà tra Milano e Dubai.

I DETTAGLI DELLA JOINT VENTURE

Il nuovo progetto prende le mosse dal percorso avviato con l’Armani Hotel Dubai, situato nel Burj Khalifa, e proseguito con l’Armani Hotel Milano in via Manzoni. Dal punto di vista strategico, la joint venture prevede lo sviluppo di due differenti modelli alberghieri. Da un lato, il format consolidato degli Armani Hotel di lusso, in linea con le strutture già operative; dall’altro, un concept sempre di fascia alta ma con un’impronta più lifestyle, pensato per intercettare una clientela più giovane e le nuove generazioni di viaggiatori internazionali, in particolare nei mercati emergenti.

L’accordo ha una durata iniziale di 20 anni, con opzione di rinnovo per ulteriori dieci, e sarà caratterizzato da un approccio altamente selettivo. La crescita sarà focalizzata esclusivamente su progetti in grado di rispondere ai più elevati standard in termini di location, design e qualità dei servizi, in linea con il posizionamento del marchio Armani e con le aspettative del segmento luxury hospitality.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE