JP Morgan vince come migliore private bank nel sondaggio Euromoney
È J.P. Morgan la “Migliore Private Bank Globale” secondo Euromoney, nel suo 12esimo sondaggio annuale sul settore del private banking globale. Ma a vincere è anche Unicredit, che si aggiudica 14 premi in altrettante categorie.
Il sondaggio si basa sulle opinioni espresse da parte dei concorrenti e degli operatori del settore private banking di quasi 500 istituti presenti in 70 Paesi e sulla valutazione di fattori quali gli asset gestiti, la redditività, il rapporto clienti/relationship manager e la gamma di servizi offerti. J.P. Morgan è stata anche riconosciuta top private bank per il segmento di clientela Ultra High Net Worth in Italia, dove è guidata dal responsabile Riccardo Pironti , Francia, Spagna, Argentina, Messico, Perù, Tailandia e Regno Unito e contestualmente, Phil Di Iorio (nella foto), ceo di J.P. Morgan Private Bank, è stato nominato miglior Chief Executive Officer per una private bank globale.
Sul fronte italiano, UniCredit Private Banking è stata premiata con 14 awards per diverse categorie regionali e locali, quali ad esempio nel segmento di clientela Net-worth-specific services in Europa centrale e orientale per nelle categorie International Clients e Commercial Banking Capabilities.