K Finance con Star Capital nella vendita di Olivotto a China Glass
Star Capital SGR e gli azionisti di minoranza hanno ceduto per 21,44 milioni di euro Olivotto Glass Technologies, società attiva nella progettazione, produzione, installazione e avviamenti di sistemi, macchine e impianti per la produzione di vetro cavo, a China Glass Holdings, società quotata alla borsa di Hong Kong e leader nella produzione di vetro flottato e riflettente.
K Finance, con un team composto da Filippo Guicciardi (nella foto) e da Maximiliano Turelli, ha agito in qualità di advisor finanziario di Star Capital, che era entrato nel capitale della società nel 2011 supportando un management buy out da Cimino & Associati Private Equity, per un valore stimato all’epoca in 18,4 milioni.
L’operazione per il gruppo cinese è finalizzata a creare nuove opportunità e di espandere i propri servizi. Olivotto, una volta chiusa l’operazione, diventerà una sussidiaria interamente controllata da China Glass Holdings.
La società fondata nel 1946, basata ad Avigliana e con uffici anche in Georgia e in Turchia, ha registrato profitti netti per 642mila euro nel 2017 e ricavi per 358mila euro.
Il closing è atteso per la fine di ottobre.